AVVISO IMPORTANTE: Dato l'elevato numero di richieste, Eternal Curiosity non può accettare nuovi clienti, sia che si tratti di consulenze scritte che di ottimizzazione SEO diretta. Valutiamo solo casi eccezionali e ad alto budget. Per informazioni, vi invitiamo a scriverci a [email protected]

nasce eternal curiosity

Nasce Eternal Curiosity (ossia: Danilo Petrozzi è impazzito)

Ciao! Io sono Danilo Petrozzi, e oggi voglio raccontarti la mia piccola follia: sì, ho fondato la mia web agency.

Nelle ultime settimane, i commenti delle persone che erano a conoscenza di tutto questo sono stati di due tipi:

  • “Wow, figata. Vedrai che spacchi tutto!”
  • “Che? A 25 anni lasci il lavoro e diventi imprenditore in Italia? Ma sei pazzo?”

Sì, sono pazzo. Sì, voglio spaccare tutto 🙂

Perché mi dicono che sono pazzo?

I punti a favore di questa tesi sono stati numerosi, vediamo di elencarne qualcuno.

Lascio l’agenzia per la quale ho lavorato finora come dipendente: Esperto SEO. Inutile dire che sono stati i cinque anni più intensi, utili e produttivi della mia vita dal punto di vista professionale. A tutta la squadra di Esperto SEO devo molto, anche a livello umano. In questi anni ho messo mano a centinaia, se non migliaia, di siti, ho sviluppato progetti impensabili e di una complessità tecnica in certi casi disumana (non mi sono mai divertito così tanto!), ho partecipato a eventi, vinto concorsi, ho dato vita a un blog e un canale YouTube che mi hanno dato tante soddisfazioni. La lista è infinita!

Tutti mi dicono di aspettare (la crisi?) oppure di fuggire (sacco in spalla e bilocale alla Silicon?), ma io ho fatto una scelta precisa e ben ponderata: sì, apro in Italia (sennò che pazzo sarei!?)

Qualcuno mi dice che sono pazzo perché ho rifiutato delle offerte di lavoro davvero “big”. Neanche a farlo apposta, proprio quando decisi di fondare la mia agenzia, nell’arco di quattro settimane mi arrivarono 3 proposte di assunzione: due da parte di web agency tra le più grandi a livello nazionale e una da parte di una multinazionale web del settore turistico (che tu SICURAMENTE conosci :D). In tutti e tre i casi ho rifiutato, spiegando le mie intenzioni future (ora ci credi che sono pazzo?)

Spacco tutto?

Ho fondato Eternal Curiosity principalmente per poter gestire e curare i miei progetti personali. Ho diversi siti di mia proprietà e ho in mente numerosi progetti futuri, tra cui anche un’idea per una startup innovativa davvero big (sì, il prossimo Facebook per intenderci 😛 ).

Dato che negli anni ho ricevuto centinaia di richieste e continuo a riceverle tutt’ora, ho deciso di fornire anche servizi di Search Marketing e programmazione a terzi. La mia intenzione è quella di fornire servizi definitivi in ambito web, come ad esempio una vera consulenza SEO omnicomprensiva, che possa permettere al cliente di risolvere e ottimizzare tutte le problematiche legate ai propri progetti.

Oltre ai progetti personali, ho già diversi preventivi accettati, e altri pendenti, ma cercherò di mantenere attivo sia questo blog che il canale YouTube, a cui sono molto affezionato (non vedo l’ora di tornare a fare video!). 

Per qualsiasi cosa, l’indirizzo principale al quale potete contattarmi è: [email protected]

 

Un saluto speciale a chi mi ha sostenuto, chi continua a farlo e chi lo farà in futuro 🙂 

 

Danilo petrozzi

Ciao! Io sono Danilo Petrozzi, il fondatore di Eternal Curiosity. Oltre a essere un senior SEO Specialist e un Web Developer, è dall’età di 9 anni che mi appassiono a qualsiasi cosa ruoti intorno al web e all’informatica in generale.

Commenti (2)

  • Avatar

    Paolo

    |

    Grande Danilo!
    Spero di rivedere dei tuoi video su YouTube! Ti seguo e ti sei dimostrato sempre disponibile.
    Nel tuo piccolo dai speranza alla gente che vuole imparare.
    Spacca tutto!

    Reply

  • Avatar

    giuseppe

    |

    Non c’è alcun dubbio che stai facendo cose importanti e ne farai di ancora più importanti. (Y)

    Reply

Lascia un commento