AVVISO IMPORTANTE: Dato l'elevato numero di richieste, Eternal Curiosity non può accettare nuovi clienti, sia che si tratti di consulenze scritte che di ottimizzazione SEO diretta. Valutiamo solo casi eccezionali e ad alto budget. Per informazioni, vi invitiamo a scriverci a [email protected]

Questo articolo apparteneva al vecchio blog (blog.danilopetrozzi.it), per cui le informazioni potrebbero non essere più aggiornate ed attendibili.

Lanciato Panda 4.1: più potente e preciso che mai

La notizia è fresca: è stato lanciato un nuovo aggiornamento di Panda.

Come ben detto da SEL, dato che l’ultimo aggiornamento era stato chiamato 4.0 proprio da Google, quello di oggi lo possiamo tranquillamente identificare come Panda 4.1.

L’ufficialità del lancio ci viene fornita da Pierre Far di Google UK:

 

 

Questo nuovo refresh di Panda porta con se diverse nuove caratteristiche. Per prima cosa, non è più un refresh istantaneo: a quanto pare ci vorranno parecchi giorni perché il refresh si concluda.

In secondo luogo, come confermato da Pierre, attraverso il feedback di utenti e webmaster, l’algoritmo di Panda è stato migliorato in modo da essere più preciso. Secondo lui, infatti, nelle SERP vedremo una maggiore diversità tra siti quantità di siti piccoli e medi di alta qualità.

Se i vostri siti erano già curati, senza contenuti duplicati, thin, e così via, non dovreste notare grossi cambiamenti. Siete stati colpiti? In che modo? Fatecelo sapere! 🙂

Danilo petrozzi

Ciao! Io sono Danilo Petrozzi, il fondatore di Eternal Curiosity. Oltre a essere un senior SEO Specialist e un Web Developer, è dall'età di 9 anni che mi appassiono a qualsiasi cosa ruoti intorno al web e all'informatica in generale.

Lascia un commento