AVVISO IMPORTANTE: Dato l'elevato numero di richieste, Eternal Curiosity non può accettare nuovi clienti, sia che si tratti di consulenze scritte che di ottimizzazione SEO diretta. Valutiamo solo casi eccezionali e ad alto budget. Per informazioni, vi invitiamo a scriverci a info@eternalcuriosity.it

Il founder

Ciao! 🙂

Io sono Danilo Petrozzi e oltre a essere un giovane ternano amante del caffè e delle chitarre, sono anche il fondatore di Eternal Curiosity.

Se ti interessa leggere qualcosa in più, di sicuro ti strapperò qualche sorriso con il mio sito personale: danilopetrozzi.it

Prima del Web Marketing

Nei tempi morti tra i Pokemon e DragonBall, sin dall’età di nove anni ho iniziato ad amare l’informatica e il web in generale. Il mio primo corso di informatica, proprio a nove anni, mi insegnò a salvare e modificare le immagini dei Pokemon: che dire, il santo Graal! Dopo nemmeno due anni, il mio primo forum su DragonBall era pronto e ricordo ancora la gioia di quando arrivai ai primi 50 iscritti. vBulletin al tempo era un colabrodo, ma il divertimento era assicurato: dovetti studiarmi da zero il meccanismo di funzionamento dei permessi e degli users/groups su Linux perché tutto andava fatto a mano (niente 1-click installer dei tempi odierni…)

Negli anni, questa mia passione irrefrenabile per l’informatica mi ha spinto a provare di tutto. Tutto ciò che mi incuriosiva andava approfondito, studiato e sviscerato: proprio perché è sempre stato un divertimento, per me era naturale “buttarmi” in nuovi settori, a prescindere dalla complessità. A parte l’Information Technology in senso stretto, che è il motivo per cui probabilmente sei qui, ho fatto davvero di tutto.

No, sul serio, prima di lanciarmi nel mondo del Web Marketing, ho fatto davvero di tutto (solo per divertimento e curiosità, mai a livello professionale):

  • olimpiadi italiane di informatica (due volte)
  • gare europee di dattilografia al computer (record ufficioso di 672 battute al minuto!)
  • web design, grafica 2d, fotoritocco (Paint Shop Pro, Photoshop, Illustrator)
  • modellazione 3d e rendering (zBrush, Cinema 4D)
  • programmazione e database (HTML, CSS, JS, jQuery, Java [anche alle superiori], PHP, MySQL, Python e molto altro)
  • trading online e sviluppo di bot automatici per il forex (MetaTrader, Alpari)

Dopo il Web Marketing

Dopo essermi diplomato con specializzazione programmatore (Java/PHP/MySQL direttamente a scuola!) decisi di fiondarmi immediatamente nel mondo del lavoro. Ero stufo di leggere e imparare, volevo fare.

Fortuna volle che Esperto SEO S.r.l. stesse cercando uno stagista proprio in quel periodo. Il giorno seguente al primo colloquio ero già in ufficio a lavorare. Solo dopo qualche settimana incominciai a capire che ero finito proprio in una delle SEO agency più conosciute d’Italia. Il primo periodo lo definirei di “formazione intensiva”: 6 giorni a settimana, circa 10 ore al giorno no-stop, tutto a titolo gratuito.

Una gran faticaccia? Macché, non mi sono mai divertito così tanto!

In breve ho dimostrato ottimi risultati e sono stato subito assunto a tempo indeterminato. Questo bel rapporto è durato per quasi cinque anni, periodo in cui ho sviluppato tantissime nuove competenze, ho affinato le tecniche (sopratutto lato SEO e programmazione), ho gestito centinaia di siti differenti (da clienti micro fino a grandi piattaforme composte da 35 lingue e milioni di pagine indicizzate).

Eternal Curiosity

Spinto sia un forte desiderio di imprenditorialità e consapevole delle capacità che ormai avevo acquisito, nel 2016 decido di mettermi in proprio fondando la mia agenzia digitale: Eternal Curiosity.

Negli anni, nonostante fossi un lavoratore dipendente, ho ricevuto letteralmente centinaia di richieste per consulenze o servizi SEO direttamente sulla mia email personale. Ovviamente ho sempre spiegato la mia situazione e non mi sono mai permesso di eseguire lavori autonomi “di nascosto” (nessuno può smentirmi 🙂 ).

Nonostante lo scopo di Eternal Curiosity fosse quello di curare progetti propri, la quantità di interesse dimostrato da singoli e aziende nei miei confronti mi ha spinto a offrire anche servizi SEO per terzi.

Eternal Curiosity non è un’agenzia SEO/web tradizionale: per qualcuno potrebbe essere un male, per altri un bene, ma a noi poco importa.

Contatti

Vuoi metterti in contatto con me? Prima devi contattare la segretaria, negli orari di reperibilità, poi se il mio calendario lo permette prenderemo un appuntamento e successivamente potremo iniziare a parlare.

Macché, davvero ci hai creduto? 😀 Contattami quando vuoi, rispondo a tutti, sempre: